Ticketing software cloud e on premise

Rexpondo è il software ticketing nato come Fork italiano della soluzione Open source ((OTRS)) Community edition.

rexpondo dashboard customer portal

Helpdesk per il Servizio clienti e il supporto ai dipendenti

Rexpondo si adatta alle esigenze dei tuoi clienti e alle richieste di supporto dei dipendenti grazie al suo alto livello di personalizzazione.
Rexpondo è più di un sistema di Ticketing.

Customer service

La migliore assistenza per i tuoi clienti. Migliora i tempi di risposta, stabilisci SLA, soddisfa le esigenze del cliente e aumenta la fidelizzazione del cliente.

Gestione squadre

Gestisci i tuoi team di assistenza. Monitora dalla presa in carico alla risoluzione del guasto. Tieni facilmente traccia dello stato di avanzamento.

Supporto IT interno

La nostra soluzione di Help Desk semplifica il supporto e la condivisione delle informazioni. Coordina persone, processi e tecnologia.
developer at work

Un sistema Ticketing personalizzato ed integrato

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.
  • REST API

    Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto

  • LDAP e SSO

    opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato

Una soluzione di Ticketing moderna per tutte le tue esigenze

Rexpondo nasce come fork ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.

Rexpondo è il software di Ticketing ideale per il Service Desk che si adatta facilmente alle diverse esigenze aziendali grazie alla sua struttura altamente personalizzabile. Rexpondo è in grado di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti e fornire supporto interno ai dipendenti.

Personalized Recommendations

Deliver every Monday, 6 PM

Funzionalità principali

Una gamma di funzionalità per ogni esigenza.

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Supporto multicanale

Interagisci con i clienti, utilizza e-mail e chat, o integra Rexpondo con il telefono.

App

Monitora lo stato dei ticket e degli interventi in qualsiasi luogo

Helpdesk

Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento

SLA e priorità

Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico

Reports

Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG

Change management

Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Vuoi provare Rexpondo?

Contatta il nostro Team commerciale per una demo del prodotto e ulteriori informazioni.

La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset IT.

Soluzione gestita in cloud

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

Soluzione On premise

Installa Rexpondo dove preferisci, ti forniremo sempre il Supporto necessario.

Rexpondo cloud

I Piani cloud

Scegli il piano che preferisci. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze, contattaci per maggiori informazioni.

Small Team

Fino a 5 agenti

Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile. 

Professional

Oltre i 5 agenti

Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.

Enterprise

Oltre i 5 agenti

Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.

*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.

I Piani a confronto

Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.

Small Team

Professional

Enterprise

Modulo Ticketing

Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.

Modulo ITSM

Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.

SLA (Service Level Agreement)

Definizione chiara dei livelli di servizio per garantire qualità, affidabilità e conformità tra fornitori e clienti aziendali.

FAQ (Knowledge base)

Database interattivo di risposte rapide per ridurre tempi di supporto e migliorare l’autonomia degli utenti.

Incident management

Risposta rapida agli incidenti IT per ripristinare i servizi critici e minimizzare l’impatto operativo.

Problem management

Analisi approfondita delle cause per prevenire ricorrenze e migliorare la stabilità dell’infrastruttura IT.

Service management

Gestione completa dei servizi aziendali per allineare le operazioni IT alle esigenze strategiche.

Change management

Controllo e implementazione sicura delle modifiche per ridurre i rischi e garantire continuità operativa.

Workflow automation

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Oauth2 authentication

Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.

AI Chatbot

Assistente virtuale intelligente che offre supporto 24/7, rispondendo alle domande in tempo reale.

CMDB

Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.

Supporto

Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.

Backup & disaster recovery

Salvaguardia dei dati aziendali e garanzia di un ripristino rapido dell’operatività.
FAQ

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Chi sono gli Agenti?

Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.

Il software è disponibile anche On-premise?

Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.

Gli aggiornamenti del software sono inclusi?

Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.

Come funziona il Supporto?
Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.
Dove si trovano i vostri Server?

I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.

è possibile avere il modulo ITSM anche per i piani inferiori ai 5 agenti?

Si è possibile. 

Posso avere il Chatbot AI anche con un piano Small Team?

Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.

Sono disponibili manuali e guide?

Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.

Desideri maggiori informazioni?

Parla con un nostro esperto e scopri i vantaggi di Rexpondo.