ITSM software cloud e on premise

Rexpondo è il software ITSM basato sulla soluzione open source ((OTRS)) Community edition.

Una soluzione ITSM
ITIL compliant

Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.

ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.

  • Efficienza operativa

    Automatizza i processi IT, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.

  • Personalizzazione Intelligente

    Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.

  • Integrazione nativa con CMDB

    Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.

consulting table on Ticketing and ITSM processes
itil structure
developer at work

Piattaforma ITSM 100% personalizzabile ed integrata

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.

  • REST API

    Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto

  • LDAP e SSO

    opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato

Principali funzionalità del modulo ITSM

Gestisci e ottimizza i servizi IT
Migliora l’efficienza operativa e garantisci un’assistenza continua.

CMDB

Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Change management

Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche

Asset management

Ottimizza l’utilizzo delle risorse ed evita le vulnerabilità

Workflows

Workflow personalizzabili e interfaccia grafica

Service catalog

Catalogazione delle informazioni su tutti i servizi IT, monitoraggio e reporting.

Knowledge management

Qualità dei servizi offerti, condivisione di conoscenze e informazioni.

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

Fork ((OTRS)) CE

Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in fork di ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.

Deliver every Monday, 6 PM
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La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.

Soluzione gestita in cloud

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

Soluzione On premise

Installa Rexpondo dove preferisci, ti forniremo sempre il Supporto necessario.
Rexpondo cloud

I Piani cloud

Il modulo ITSM è disponibile a partire dal piano Enterprise, possiamo tuttavia fare delle eccezioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze.

Small Team

Fino a 5 agenti

Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile. 

Professional

Oltre i 5 agenti

Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.

Enterprise

Oltre i 5 agenti

Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.

*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.

I Piani a confronto

Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.

Small Team

Professional

Enterprise

Modulo Ticketing

Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.

Modulo ITSM

Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.

SLA (Service Level Agreement)

Definizione chiara dei livelli di servizio per garantire qualità, affidabilità e conformità tra fornitori e clienti aziendali.

FAQ (Knowledge base)

Database interattivo di risposte rapide per ridurre tempi di supporto e migliorare l’autonomia degli utenti.

Incident management

Risposta rapida agli incidenti IT per ripristinare i servizi critici e minimizzare l’impatto operativo.

Problem management

Analisi approfondita delle cause per prevenire ricorrenze e migliorare la stabilità dell’infrastruttura IT.

Service management

Gestione completa dei servizi aziendali per allineare le operazioni IT alle esigenze strategiche.

Change management

Controllo e implementazione sicura delle modifiche per ridurre i rischi e garantire continuità operativa.

FAQ (knowledge management)

Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.

Workflow automation

Automazione dei processi ripetitivi per accelerare le operazioni.

Oauth2 authentication

Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.

AI Chatbot

Assistente virtuale intelligente che offre supporto 24/7, rispondendo alle domande in tempo reale.

CMDB

Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.

Supporto

Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.

Backup & disaster recovery

Salvaguardia dei dati aziendali e garanzia di un ripristino rapido dell’operatività.
FAQ

Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.

Chi sono gli Agenti?

Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.

Il software è disponibile anche On-premise?

Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.

Gli aggiornamenti del software sono inclusi?

Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.

Come funziona il Supporto?
Abbiamo diversi piani di Supporto personalizzabili in base alle diverse esigenze, incluso il Supporto 24/7.
Dove si trovano i vostri Server?

I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.

è possibile avere il modulo ITSM anche per i piani inferiori ai 5 agenti?

Si è possibile. 

Posso avere il Chatbot AI anche con un piano Small Team?

Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.

Sono disponibili manuali e guide?

Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.

I nostri servizi

Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.

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