Le funzionalità di Rexpondo si arricchiscono con l’introduzione del widget Rexbot, chatbot che utilizza i motori AI GPT 3.5 Turbo e GPT 4 Turbo di OpenAI. Grazie alla sua capacità di rispondere istantaneamente alle domande degli utenti/clienti e automatizzare i compiti ripetitivi questo strumento rivoluziona e potenzia diverse funzionalità di Rexpondo.
Che cos'è un chatbot
Un chatbot è un’applicazione informatica (agente conversazionale) progettata per interagire con gli utenti in modo naturale utilizzando l’intelligenza artificiale per simulare conversazioni umane.
I chatbot utilizzano algoritmi di elaborazione del linguaggio naturale per comprendere e rispondere alle domande degli utenti in modo coerente. Possono essere utilizzati per diversi scopi, come il servizio clienti, fornendo informazioni, assistenza o eseguendo compiti specifici.
L’esempio più comune potrebbe essere quello di una Live chat integrata nel sito web che offre agli utenti la possibilità di chattare direttamente con il supporto clienti. Allo stesso tempo la chat potrebbe essere impiegata anche per un utilizzo interno ai vari team dell’azienda.
Funzionalità principali di Rexbot
Rexbot può essere utilizzato sia in ambito Customer Service, per rispondere alle domande e richieste di assistenza degli utenti, sia per utilizzi interni tra i vari Team e reparti aziendali. Ecco le principali funzionalità e caratteristiche di Rexbot:
- Multicanale: il chatbot può rispondere in vari modi, utilizzando testo, immagini, audio e coordinate geografiche, che migliorano l’esperienza di comunicazione.
- Interfaccia Multilingue: l’interfaccia della chat supporta più lingue, consentendo agli utenti di comunicare nella loro lingua preferita.
- Workflow dei processi: semplificazione e automatizzazione dei processi attraverso la creazione di workflow predefiniti.
- Privacy e Sicurezza: Rexbot garantisce privacy e sicurezza crittografando i dati durante lo scambio e proteggendo le informazioni sensibili. I dati delle conversazioni e delle sessioni vengono mantenute in archivio per 30 giorni, salvo accordi diversi con il cliente.
- Reportistica: l’interfaccia di chat fornisce funzionalità di analisi e reportistica, consentendo ad aziende e organizzazioni di ottenere informazioni dettagliate sull’utilizzo del chatbot.
- White label: interfaccia personalizzabile e brandizzabile con loghi e colori aziendali.