Il software Help Desk Ticketing & ITSM all in one

Rexpondo si adatta alle esigenze dei tuoi clienti e alle richieste di supporto dei dipendenti grazie al suo alto livello di personalizzazione.

Customer service

La migliore assistenza per i tuoi clienti. Migliora i tempi di risposta, stabilisci SLA, soddisfa le esigenze del cliente e aumenta la fidelizzazione del cliente.

Gestione squadre

Gestisci i tuoi team di assistenza. Monitora dalla presa in carico alla risoluzione del guasto. Tieni facilmente traccia dello stato di avanzamento.

Supporto IT interno

La nostra soluzione di Help Desk semplifica il supporto e la condivisione delle informazioni. Coordina persone, processi e tecnologia.
developer at work

Una soluzione Ticketing e ITSM personalizzabile ed integrata

API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.

  • REST API

    Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto

  • LDAP e SSO

    opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato

Principali funzionalità

Una gamma di funzionalità per ogni esigenza.

Incident management

Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio

Problem management

Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni

Supporto multicanale

Interagisci con i clienti, utilizza e-mail e chat, o integra Rexpondo con il telefono.

CMDB

Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software

Change management

Metodi e procedure standardizzati
per la gestione delle modifiche

Reports

Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG

SLA e priorità

Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico

Helpdesk

Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento

GDPR compliance

Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)

La soluzione per il tuo business

Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.

CLOUD

Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.

ON-PREMISE

Installa il software dove preferisci, saremo comunque sempre al tuo fianco per fornirti il supporto necessario.

Fork ((OTRS)) CE: Ticketing e ITSM

Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in Fork della soluzione Open source ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.

Deliver every Monday, 6 PM

Vuoi entrare nel dettaglio?

Approfondisci le caratteristiche dei due moduli Rexpondo.

Una soluzione ITSM
ITIL compliant

Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.

ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.

itil rexpondo framework

I nostri servizi

Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.

Desideri maggiori informazioni?

Contatta il nostro Team commerciale per una demo del prodotto e ulteriori informazioni.

Modulo Ticketing

Utilizza il sistema di ticketing per il supporto interno della tua azienda e per il tuo servizio clienti. Monitora i tempi di risposta e assegna i ticket agli operatori disponibili.

Modulo ITSM

Un sistema ITSM che integra tutte le migliori pratiche ITIL. CMDB, Process e Change management e molte altre funzionalità per organizzare la tua infrastruttura IT.

AI & Automation

Potenzia il tuo servizio con agenti AI alimentati dai più recenti modelli linguistici di grandi dimensioni (LLMs) per rispondere in modo naturale alle richieste degli utenti 24/7.