Il software Help Desk Ticketing & ITSM all in one
Rexpondo si adatta alle esigenze dei tuoi clienti e alle richieste di supporto dei dipendenti grazie al suo alto livello di personalizzazione.
Customer service
Gestione squadre
Supporto IT interno
Una soluzione Ticketing e ITSM personalizzabile ed integrata
API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.
-
REST API
Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto
-
LDAP e SSO
opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato
Principali funzionalità
Una gamma di funzionalità per ogni esigenza.
Incident management
Ripristina rapidamente le operazioni IT con un’interruzione minima del servizio
Problem management
Identifica la causa dei problemi, previeni e riduci l’impatto delle interruzioni
Supporto multicanale
Interagisci con i clienti, utilizza e-mail e chat, o integra Rexpondo con il telefono.
CMDB
Tieni sotto controllo lo stato dell’infrastruttura hardware e software
Change management
Metodi e procedure standardizzati
per la gestione delle modifiche
Reports
Rapporti e statistiche personalizzabili esportabili in Excel, PDF, CSV, SVG e PNG
SLA e priorità
Imposta facilmente un tempo di reazione o di risoluzione specifico
Helpdesk
Tieni traccia delle richieste dei clienti e monitora il loro stato di avanzamento
GDPR compliance
Conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.
CLOUD
Goditi i vantaggi di una soluzione gestita. Prenditi cura della tua attività e noi ci occuperemo del resto.
ON-PREMISE
Installa il software dove preferisci, saremo comunque sempre al tuo fianco per fornirti il supporto necessario.
Fork ((OTRS)) CE: Ticketing e ITSM
Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in Fork della soluzione Open source ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.
Vuoi entrare nel dettaglio?
Una soluzione ITSM
ITIL compliant
Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.
ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.
Consulenza
Formazione
Aumenta le competenze del tuo team con corsi online e tradizionali diversificati per ruolo e livello di accesso
I nostri servizi
Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.
Supporto
Un servizio di supporto personalizzato sulle tue esigenze. Dicci di cosa hai bisogno e troveremo la soluzione ideale per te
Personalizzazioni
Personalizza la piattaforma
in base alle tue esigenze. Aggiungi nuove funzioni o scopri i plugin disponibili
Migrazione software
Vuoi fare una migrazione? Il nostro team può aiutarti e consigliarti durante tutte le fasi del processo
Contatta il nostro Team commerciale per una demo del prodotto e ulteriori informazioni.
Modulo Ticketing
Utilizza il sistema di ticketing per il supporto interno della tua azienda e per il tuo servizio clienti. Monitora i tempi di risposta e assegna i ticket agli operatori disponibili.
Modulo ITSM
Un sistema ITSM che integra tutte le migliori pratiche ITIL. CMDB, Process e Change management e molte altre funzionalità per organizzare la tua infrastruttura IT.
AI & Automation
Potenzia il tuo servizio con agenti AI alimentati dai più recenti modelli linguistici di grandi dimensioni (LLMs) per rispondere in modo naturale alle richieste degli utenti 24/7.