ITSM software cloud e on premise
Una soluzione ITSM
ITIL compliant
Rexpondo è una soluzione ITIL compliant basata processi ITIL standardizzati e ne supporta l’intera infrastruttura, dai requisiti alle best practice. Abbiamo scelto di adottare questo framework per la struttura del software, con l’obiettivo di garantire l’implementazione delle best practice di Service management.
ITIL è il framework più adottato per la gestione dei processi IT. L’obiettivo attorno a cui ruota ITIL sono riduzione dei costi fissi e miglioramento della qualità dei servizi IT, plasmando l’organizzazione dell’infrastruttura IT con le esigenze di business.
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Efficienza operativa
Automatizza i processi IT, riducendo i tempi di risposta e migliorando la gestione delle richieste.
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Personalizzazione Intelligente
Automatizza i processi ripetitivi, ottimizza le risorse e riduci i costi operativi.
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Integrazione nativa con CMDB
Migliora visibilità e controllo su asset IT e dipendenze tra i servizi.
Piattaforma ITSM 100% personalizzabile ed integrata
API disponibili per integrare Rexpondo nel tuo sistema informatico. Alcune integrazioni sono già predisposte, per tutto il resto il nostro reparto IT è a disposizione.
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REST API
Collega i programmi in modo rapido, semplice e diretto
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LDAP e SSO
opzioni di gestione di utenti/diritti e Single Sign-On semplificato
Principali funzionalità del modulo ITSM
Gestisci e ottimizza i servizi IT
Migliora l’efficienza operativa e garantisci un’assistenza continua.
CMDB
Problem management
Incident management
Change management
Metodi e procedure standardizzati per la gestione delle modifiche
Asset management
Ottimizza l’utilizzo delle risorse ed evita le vulnerabilità
Workflows
Service catalog
Knowledge management
GDPR compliance
Fork ((OTRS)) CE
Rexpondo nasce inzialmente come suite di servizi dedicata al mondo ((OTRS)) CE, successivamente evoluto in fork di ((OTRS)) Community edition e ne eredita tutte le caratteristiche principali.
Tieni traccia di tutti i ticket, diminuisci i tempi di risposta alle richieste e mantieni il controllo dei tuoi asset.
Soluzione gestita in cloud
Soluzione On premise
Rexpondo cloud
I Piani cloud
Il modulo ITSM è disponibile a partire dal piano Enterprise, possiamo tuttavia fare delle eccezioni per andare incontro alle esigenze dei clienti. I piani e le funzionalità sono personalizzabili a seconda delle diverse esigenze.
Fino a 5 agenti
Ideale chi cerca una soluzione evoluta e versatile.
- Modulo Ticketing
- FAQ (Knowledge Base)
- Service Level agreements (SLA)
- Workflow automatici
- App mobile
- Portale Utente
- Oauth2 authentication
- Notifiche automatiche
- API
- Aggiornamenti e nuove versioni
- Supporto correttivo
- Supporto operativo
- GDPR Compliance
Oltre i 5 agenti
Pensato per aziende e Organizzazioni con necessità crescenti.
- Funzionalità Small Team incluse
- AI Chatbot*
- Estensioni Rexpondo*
- VPN*
- Ambiente di Test*
- Supporto evolutivo
Oltre i 5 agenti
Per aziende e Organizzazione strutturate con esigenze complesse.
- Funzionalità Professional incluse
- Modulo ITSM
- CMDB
- Change management
*L’attivazione e l’utilizzo del Chatbot AI, l’ambiente test, la VPN (ad esempio per l’integrazione con SAML2) ed i plugin sviluppati dal team Rexpondo sono servizi accessori del piano Professional e del piano Enterprise e potrebbero essere soggetti a canoni, costi a consumo e/o fee di attivazione.
I Piani a confronto
Le funzionalità principali a confronto nei vari piani cloud.
Small Team
Professional
Enterprise
Modulo Ticketing
Gestione e monitoraggio delle richieste, instradamento code e assegnazione operatori.
Modulo ITSM
Gestione centralizzata dei servizi IT per migliorare efficienza, risoluzione dei problemi e soddisfazione degli utenti finali.
SLA (Service Level Agreement)
FAQ (Knowledge base)
Incident management
Problem management
Service management
Change management
FAQ (knowledge management)
Gestione centralizzata delle FAQ per fornire risposte rapide e organizzare il knowledge base aziendale.
Workflow automation
Oauth2 authentication
Protocollo sicuro per autorizzare accessi, con controlli granulari.
AI Chatbot
CMDB
Gestione centralizzata delle risorse IT, monitoraggio configurazioni e analisi dipendenze in tempo reale.
Supporto
Diversi livelli di supporto personalizzati in base alle diverse esigenze dei clienti.
Backup & disaster recovery
FAQ
Le risposte alle domande più frequenti che ci vengono poste.
Gli Agenti sono gli operatori del sistema, cioè coloro che gestiscono i ticket e lavorano sul sistema.
Si, anche se la nostra politica è quella di incentivare l’utilizzo di Rexpondo in cloud, il software è disponibile anche in versione On-premise.
Gli aggiornamenti (nuove versioni e bug fixing) sono inclusi nei piani cloud e disponibili su richiesta con quaotazione a parte per l’On-premise.
I server si trovano in Italia e in altri Paesi dell’Unione Europea, in conformità con i requisiti più stringenti del GDPR.
Si è possibile.
Si, tutte le funzionalità elencate sopra sono disponibili e combinabili con i diversi piani con quoatazioni a parte.
Si. I manuali, la documentazione e le API per l’integrazione di Rexpondo con altri sistemi è a disposizione dei clienti.
Consulenza
Formazione
I nostri servizi
Una suite di servizi in continua evoluzione per fornire servizi ad alto valore aggiunto ai nostri clienti.
Supporto
Un servizio di supporto personalizzato sulle tue esigenze. Dicci di cosa hai bisogno e troveremo la soluzione ideale per te